Laboratorio di produzione dolci Baghi's
Logo produttore Baghi's

Le Persone: I ragazzi di Baghi’s

La Filosofia: Utilizzare soltanto i migliori ingredienti per i propri dolci e conoscere personalmente i fornitori delle materie prime

Il lusso secondo Baghi’s? Non utilizzare additivi o conservanti nei loro dolci.
In un mondo come quello della pasticceria, in cui trovare chi lavora con metodi tradizionali e soltanto con ingredienti naturali sembra un’impresa impossibile, i ragazzi di Baghi’s cantano fuori dal coro e ce la mettono tutta per diffondere la cultura del “cibo buono e sano”. La loro filosofia non contempla alcun ingrediente creato artificialmente o ad hoc per determinate esigenze di lavoro: la ricerca della miglior materia prima possibile, dalla farina al burro, dal latte alle uova, è la solida base di partenza necessaria per realizzare dolci di altissimo livello, con profumi e sapori d’altri tempi.

Biscotti, torte, meringhe e molto altro, i ragazzi di Baghi’s sono artisti della pasticceria a tutto tondo. Il ruolo del leone però lo giocano i lievitati, le cui ricette sono rigorosamente segrete e gelosamente custodite: il lievito madre per loro è come un membro della famiglia, un figlio che va accudito, che cresce, cambia e porta grandi soddisfazioni, contribuendo insieme agli altri ingredienti a creare dolci d’eccellenza. Così i dolci lievitano senza fretta, 50, 60 o 70 ore, proprio come una volta, quando a contare era il gusto e il poter condividere con i propri cari la passione del cibo buono. Questa è la vera aristocrazia del cibo.


Tutti i prodotti di Baghi’s