Produzione e ingredienti Birrificio Ofelia
Logo produttore Birrificio Ofelia

Le Persone: Andrea e Lisa

La Filosofia: Sperimentare continuamente nuove birre utilizzando nuovi sapori, senza scendere a compromessi che intacchino l’artigianalità delle birre

Una birra senza compromessi. Ad Andrea e Lisa piace definire così ogni loro creazione. L’idea del birrificio nasce nel lontano 2007, dopo un viaggio in Belgio e la visita ad un famoso birrificio che è stato in grado di risvegliare in loro una passione che sgomitava per emergere. Dopo innumerevoli sperimentazioni nel garage di casa, litri e litri di birra bevuta con gli amici (soltanto per assaggiare e testare, sia chiaro), nel 2012 il microbirrificio Ofelia diventa realtà. Nel 2016 la produzione va a gonfie vele e il piccolo impianto da 1.2 ettolitri va stretto ad Andrea e Lisa, tanto che decidono di compiere il grande passo e trasferirsi in uno spazio più grande e con un impianto da 12 ettolitri. Oggi Ofelia è un microbirrificio artigianale che produce birre di altissima qualità, frutto di anni di sperimentazione e della passione dei suoi due condottieri.

ANDREA E LISA provengono dal mondo dell’economia, così lontano al tempo stesso vicino al mondo della birra.
Andrea è il Mastro Birraio, con un destino da commercialista ha deciso di cambiare vita dedicando anima e corpo alla birra. La sua esperienza con i numeri lo aiuta ma è la sua curiosità e la sua voglia di viaggiare e scoprire che rende le birre di Ofelia così speciali.
Lisa è l’immagine dell’azienda. Ha cambiato vita prima iniziando a gestire una trattoria e poi intraprendendo l’avventura nel birrificio con Andrea. Le sue conoscenze culinarie la rendono maestra nella scelta degli ingredienti adatti alle birre Ofelia, presi dal territorio o scelti durante i suoi fantastici viaggi.


Tutti i prodotti di Birrificio Ofelia