Fratelli Del Bono e vini Casa Caterina
Logo produttore Casa Caterina

Le Persone: Aurelio Del Bono ed Emilio Del Bono

La Filosofia: Coltivare la vigna e produrre vino in sintonia con la natura e in maniera indipendente

Due viticoltori vecchio stampo, di quelli che sembrano nati per fare vino, di quelli che non hanno bisogno degli aiuti della chimica per regalare sogni dentro ad un calice. Questi sono Aurelio ed Emilio Del Bono, i fratelli che hanno fondato Casa Caterina nel lontano 1984 e che sono riusciti a diventare grandi rimanendo piccoli.
I terreni di Casa Caterina si estendono per soli 14 ettari, dai quali per giunta i due fratelli mirano ogni anno ad ottenere rese di uva bassissime, essendo la qualità del vino la loro prerogativa. Ogni anno Aurelio ed Emilio riescono a centrare il loro obiettivo creando vini unici ed irripetibili, principalmente Metodi Classici spinti allo stremo da invecchiamenti che solo in rare eccezioni si prolungano per meno di 48 mesi. La maestria che i fratelli hanno acquisito in anni e anni di vendemmie e vinificazioni viene sublimata dall’incredibile zona vitivinicola in cui i terreni di Casa Caterina si trovano: la Franciacorta.

AURELIO ED EMILIO DEL BONO fanno vini di grande personalità, completamente disinteressati a quelle che sono le mode di passaggio e le tendenze, tanto da non essersi mai voluti fregiare del marchio Franciacorta, che porta grande fama ma anche tanti obblighi e regole a cui sottostare. Aurelio ed Emilio non sono soltanto due viticoltori con una personalità e uno stile ben definito, sono anche studio e tanta curiosità: per imparare a produrre grandi Metodi Classici hanno ascoltato e appreso dai migliori, facendo le esperienze sulla propria pelle e sbagliando di persona, ma riuscendo dopo tutto a rimanere autentici e naturali, proprio come i loro vini.
Due fratelli maestri della vigna, Metodi Classici lungamente affinati e la Franciacorta: hai ancora dei dubbi?


Tutti i prodotti di Casa Caterina