cereali e raccolto famiglia Angelini Dolci Giuseppina
Logo produttore Dolci Giuseppina

Le Persone: Famiglia Angelini

La Filosofia: Continuare a vivere e lavorare secondo i ritmi della natura, tra le montagne umbre in un’oasi di pace e prodotti eccellenti

Nel cuore dell’Italia le colture tradizionali resistono e sopravvivono. Tra le montagne dell’Appennino umbro-marchigiano, territorio da sempre vocato alla coltivazione di legumi e cereali delle varietà più disparate, la famiglia Angelini fa dell’agricoltura un’eccellenza da tramandare e proteggere. Dai legumi più classici a quelli più rari come la mitica Roveja umbra, fino ad una delle varietà di farro più pregiate al mondo, il Farro di Monteleone, l’unico cereale in grado di fregiarsi della DOP. L’azienda agricola Dolci Giuseppina è dinamica e intraprendente, per questo ha ideato una gamma di prodotti speciali che in ogni caso partono dalla materia prima di casa, quella genuina e coltivata seguendo i tempi della natura. Dispone inoltre di una vera e propria banca del fagiolo: più di 20 varietà conservate con cura e seminate ad anni alterni.

LA FAMIGLIA ANGELINI è unita e dedita al lavoro. Mamma e papà hanno avviato l’attività negli anni ’90 e oggi i tre figli contribuiscono attivamente al lavoro e sono pronti a raccogliere questa magnifica eredità. La semplicità è la caratteristica che li contraddistingue: amano le loro montagne isolate dal mondo contaminato e non baratterebbero il loro lavoro con nessun altro al mondo. Vivere in contatto con la natura e con quello che lei offre è un privilegio e la famiglia Angelini lo a molto bene.


Tutti i prodotti di Dolci Giuseppina