Vigneti e raccolta dell'uva Ghëddo
Logo produttore Ghëddo

Le Persone: Mattia e Giovanni

La Filosofia: Produrre vino in una delle zone più vocate al mondo divertendosi nel farlo secondo le proprie idee

Sulle splendide Langhe, nella zona forse più vocata d’Italia alla viticoltura, Giovanni e Mattia coltivano i loro tre ettari di terreno, con una filosofia ben precisa: rispettare l’ecosistema della vigna, divertirsi nel loro lavoro e, ovviamente, produrre dell’ottimo vino.
Giovanni e Mattia, cresciuti in Piemonte enologicamente parlando, hanno voluto dedicare il nome della loro azienda ad un termine del dialetto piemontese, Ghëddo, vocabolo appreso lavorando in vigna con delle vecchie glorie di Langa, maestri che oltre all’arte della viticoltura gli hanno anche insegnato il modo di vivere e di parlare degli abitanti delle Langhe.
Ghëddo è difficile da tradurre con un semplice sinonimo. Ghëddo è iniziativa, ma anche il brio con cui la si porta avanti, è ispirazione e caparbietà, è voglia di fare. Se ce l’hai non lo puoi nascondere, è incontenibile e te lo si legge in faccia: avere il Ghëddo significa possedere un’anima che trasuda un entusiasmo autentico ed elegante.

GIOVANNI E MATTIA hanno veramente il Ghëddo, glielo si legge in faccia. Entrambi nati a Milano ma trapiantati nelle Langhe, sono amici da una vita e nel 2014 sono riusciti a coronare il loro sogno di avviare un’attività di viticoltura, per giunta in una terra meraviglioso come quella del Barolo. Giovanni è il braccio agrario ed enologico, Mattia è l’anima commerciale e amministrativa: un’accoppiata quasi naturale che non può che condurre sulla buona strada.
Due uomini, tre ettari, le Langhe e il Ghëddo. Un mix fantastico per vini autentici in cui si avverte tutto il lavoro di due ragazzi intraprendenti.


Tutti i prodotti di Ghëddo

Piemonte

Barolo DOCG

40,00 75 cl