Api e miele Giorgio Poeta
Logo produttore Giorgio Poeta

Le Persone: Giorgio Poeta

La Filosofia: Proteggere le api e ricercare continuamente l’innovazione nel campo del miele e dei suoi derivati

Esistono luoghi in cui l’uomo non ha modificato il paesaggio, luoghi in cui la natura incontaminata fa da padrone. Giorgio Poeta, guidato dal suo immenso amore per le api e per i deliziosi nettari che ci donano, è riuscito a localizzare questi luoghi mistici e in ognuno di questi ha stabilito delle arnie, le case delle api.
Siamo nelle Marche, più precisamente nelle vallate circondate dall’Appennino umbro-marchigiano, tra dolci colline e cime che possono vantare altezze fino a 1500 metri. In questo ambiente, lontano dalle agricolture intensive e dai pesticidi, Giorgio Poeta alleva le sue api nel massimo rispetto del benessere dell’insetto e dell’ambiente circostante, utilizzando la pratica del nomadismo, che consente alle api di disporre di fioriture sempre differenti e di conseguenza produrre le varietà di miele più diversificate.

GIORGIO POETA è un apicoltore vero, uno di quelli a cui nelle vene scorre il miele invece che il sangue. Il tatuaggio di un’arnia sul braccio è la prova di quanto il legame con le proprie api sia forte e profondo.
La sua passione lo spinge a ricercare continuamente novità e a creare prodotti sempre più innovativi, il tutto sempre nel rispetto e nel benessere delle sue api. Il miele di Giorgio Poeta è dolcezza, è amore, è quanto di più naturale e sincero puoi mangiare, frutto del lavoro di squadra tra le instancabili api e il loro temerario protettore.


Tutti i prodotti di Giorgio Poeta