Terreni del Cilento e coltivazioni Maida
Logo produttore Maida

Le Persone: Francesco Vastola

La Filosofia: Coltivare frutta e verdura tradizionale del Cilento nel rispetto della terra e delle persone

Il Cilento è una terra meravigliosa, ricca di storia, arte e bellezze naturali. Meno famosa della sorella, la Costiera Amalfitana, si estende lungo la costa campana sotto Salerno ed è in grado di stregare chiunque vi passi, con le sue alte coste a strapiombo su un mare azzurro e generoso.
Proprio nel cuore del Cilento si estendono i terreni dell’Azienda Agricola Francesco Vastola, chiamata Maida, dell’omonimo proprietario. A pochi kilometri da Paestum, città tra le più antiche d’Italia e d’Europa, la terra è in grado di donare all’uomo i suoi frutti più saporiti, baciati dal sole e dal mare. È per questo che fin dall’antichità gli abitanti di questa terra hanno fatto dell’agricoltura il loro inestimabile tesoro e hanno tramandato le tradizioni fino ad oggi, dove Maida coltiva così come natura impone, soltanto con metodi naturali.

FRANCESCO VASTOLA è il proprietario di Maida, resa con il passare degli anni e con i sacrifici di una vita una vera e propria eccellenza dell’artigianalità del sud Italia. La sua famiglia tramanda l’arte di conservare ciò che la terra generosa offre, perciò Francesco crede fortemente che per avere un prodotto finale superlativo si debba partire da una materia prima attentamente selezionata, lavorata artigianalmente e senza l’aggiunta di inutili conservanti o additivi, così come le antiche ricette contadine vogliono. Frutta fresca di stagione, verdura conservata in olio di qualità assoluta, creme di verdure il più naturali possibili: quando compri i prodotti di Maida non ti devi preoccupare, la natura ha già pensato a tutto.


Tutti i prodotti di Maida