Cantina e vini Martilde
Logo produttore Martilde

Le Persone: Antonella e Raimondo

La Filosofia: Produrre vino a stretto contatto con la natura e con gli animali, cercando di emozionare attraverso di esso

L’Oltrepò Pavese è una terra magica e incantata, ma che forse non viene valorizzata quanto si dovrebbe. I suoi terreni collinari, bagnati dal fiume Po, sono naturalmente vocati alla viticoltura. Qui Raimondo e Antonella hanno avviato la loro azienda agricola nel 1991 e, con pazienza e determinazione, sono cresciuti piano piano, enologicamente parlando. L’uva autoctona Croatina tipica di questa zona è il loro fiore all’occhiello, alla quale però vengono affiancati Barbera, Pinot Nero e Malvasia. Le rese sono volutamente basse, perché ad Antonella e Raimondo interessa proporre vini di alta qualità, frutto di terreni rispettati e delle loro vigne, delle quali alcune anche molto vecchie. Il punto forte di Martilde? Di sicuro l’eccellente rapporto qualità-prezzo.

ANTONELLA E RAIMONDO hanno lasciato una vita promessa alla scrivania per dedicare anima e corpo alla viticoltura. Da trent’anni vivono sulle verdeggianti colline dell’Oltrepò Pavese insieme ai loro amati animali, ai quali hanno dedicato molte delle loro etichette. Ad Antonella e Raimondo piace coltivare la vigna in modo naturale, a stretto contatto con la terra che li ha accolti.
Vini veri, vini emozionanti, che raccontano la storia di un territorio e di Antonella e Raimondo, due temerari che hanno stravolto la loro vita per stare a contatto con la natura.


Tutti i prodotti di Martilde