Ulivi e raccolta Olio Novaro
Logo produttore Olio Novaro

Le Persone: Enrico Novaro

La Filosofia: Valorizzare gli ulivi di cultivar Taggiasca e realizzare prodotti che rispecchino la bellezza e la generosità delle terre liguri

La Liguria, con le sue coste sopraelevate a strapiombo sul mare, ha un microclima unico, temperato e piacevole. Le condizioni ambientali ideali permettono agli abitanti di queste terre di disporre di alcuni gioielli culinari introvabili altrove, dal sapore unico e inimitabile. L’azienda agricola di Enrico Novaro è un concentrato di quanto più delizioso può offrire la terra ligure. In una posizione ideale alla crescita degli ulivi, in posizione sopraelevata ma al tempo stesso bagnata dal mare, Novaro pratica una olivicoltura eroica su pendenze che farebbero impallidire anche gli scalatori più esperti. E oltre alle olive di cultivar Taggiasca non poteva mancare il basilico, il diamante più brillante, con cui Enrico produce il prelibato Pesto alla Genovese.

ENRICO NOVARO è la passione in persona. Ama il suo olio e tutti i suoi prodotti, gli è devoto e dedito. Il suo obiettivo quotidiano è mantenere la qualità della sua piccola azienda sempre al massimo, offrendo anche un servizio all’altezza dei suoi fantastici prodotti. Le olive Taggiasche sono il suo fiore all’occhiello; si tratta di una varietà spesso soggetta a frodi, ma di cui Enrico mostra fiero i suoi storici alberi e il cui sapore non è facilmente ritrovabile altrove.


Tutti i prodotti di Olio Novaro