Frutteti e laboratorio Per Boschi e Contrade
Logo produttore Per Boschi e Contrade

Le Persone: Paola, Vittoria e Nunziante

La Filosofia: Coltivare e utilizzare soltanto i migliori prodotti della terra Lucana per realizzare prodotti naturali e nutrienti

Nel cuore del sud Italia, più precisamente nella splendida Val d’Agri, tra le stupende colline della Basilicata e il fiume Maglie, mamma Paola e i suoi due figli Vittoria e Nunziante vivono nel cuore di un bosco, mandando avanti la loro azienda agricola. “Per Boschi e Contrade” è il nome che hanno scelto, in onore del loro territorio.
Percorrendo una lunga stradina sterrata a pochi km dalla città di Sarconi, famosa per i suoi fagioli, si arriva ad un’abitazione eterea, quasi fiabesca. È qui che Paola, Vittoria e Nunziante lavorano i migliori ortaggi e frutti della loro terra per creare confetture originali e deliziose, oltre ad una vasta gamma di legumi e cereali. Il loro segreto è l’ambiente in cui le materie prime crescono e in cui vengono effettuate le lavorazioni, un luogo incantato che conferisce alle confetture della famiglia sapori e profumi introvabili altrove. Non riuscirai a trovare tra i prodotti di “Per Boschi e Contrade” qualcosa che non sia di provenienza lucana, perché tutto ciò di cui c’è bisogno lì esiste da sempre.

PAOLA, VITTORIA E NUNZIANTE sono mamma e figli. Originari della Campania, quando Vittoria e Nunziante erano piccoli solevano passare le estati nella loro casa incastonata nei boschi lucani. Tuttavia il richiamo di questa terra magnifica si fece sempre più forte negli anni fino a che la famiglia decise di trasferirvisi definitivamente. Fu così allora che venne naturale, non appena i figli fossero cresciuti, iniziare a coltivare e trasformare i gioielli della terra lucana, allo scopo di valorizzare i tesori che questa terra generosa ha da offrire.


Tutti i prodotti di Per Boschi e Contrade