Laboratorio e ricette Perché ci credo
Logo produttore Perché ci credo

Le Persone: Enrico De Lorenzo

La Filosofia: Utilizzare i magnifici prodotti del Salento per creare salse e sughi tradizionali fatti come li faceva la nonna

Agli abitanti del Salento piace la vita semplice, il cibo e il vino buono. Enrico De Lorenzo è un salentino DOC cresciuto tra i luoghi incantati del tacco d’Italia, che ha deciso di crederci. Ecco “perché ci crede” Enrico, perché conosce ed è nato tra il cibo genuino, sa che cucinare in maniera naturale si può, basta una pentola, un po’ di pazienza e tanto amore. Tutti i sughi, le salse e i patè di Perché ci credo vengono tagliati a mano e cucinati lentamente per lungo tempo, coccolando la meravigliosa materia prima salentina affinché riesca a sprigionare i suoi aromi migliori. Enrico De Lorenzo rispetta i dettami della dieta mediterranea, utilizzando le verdure più fresche e soltanto il miglior olio extravergine d’oliva italiano.

ENRICO DE LORENZO non ammette conservanti, coloranti o additivi nelle proprie ricette. Forgiato da una grande esperienza di consulente alimentare, Enrico nel 2007 ha coronato il suo sogno aprendo “Perché ci credo” per realizzare sughi e conserve assolutamente artigianali figlie delle ricette delle nonne salentine. Enrico crede nella cipolla che in padella incontra l’olio buono, crede nella polpa rossa e nel vino rosso, nella festa di sapori che nasce dall’incontro dei peperoni e delle zucchine: tutto questo lo si ritrova in un vasetto, capace di regalare emozioni autentiche.


Tutti i prodotti di Perché ci credo