SPEDIZIONI

 

Per noi è di fondamentale importanza riuscire ad offrirti un servizio eccellente, in modo che tu possa essere soddisfatto sotto ogni aspetto. Per questo motivo curiamo ogni nostra spedizione come se fosse la prima e ci preoccupiamo di essere più chiari possibile riguardo alle tempistiche, agli imballaggi e ai costi di spedizione.

 

DOVE SPEDIAMO

  • In tutta Italia, anche nelle isole minori.
  • Nei Paesi facenti parte dell’Unione Europea, ossia:

Austria, Belgio, Bulgaria, Croazia, Danimarca, Estonia, Finlandia, Francia, Germania, Grecia, Lettonia, Lituania, Lussemburgo, Principato di Monaco, Paesi Bassi, Polonia, Portogallo, Repubblica Ceca, Romania, Slovacchia, Slovenia, Spagna, Svezia, Ungheria.
Ci stiamo attrezzando anche per spedire in tutti i Paesi extraUE. Se abiti in uno di questi Paesi e vorresti provare subito anche tu le fantastiche specialità italiane che abbiamo da offrirti, non disperare, inviaci una mail all’indirizzo info@gustatium.it indicandoci il tuo Paese di provenienza; organizzeremo una spedizione quanto prima per riuscire a soddisfare la tua voglia di cibo italiano!

 

SPESE DI SPEDIZIONE E TRASPORTO GRATUITO

Siamo certi che pur di gustare il vero cibo italiano non baderesti a spese. In ogni caso noi ce la mettiamo tutta per offrirti le migliori condizioni possibili.
Per le spedizioni in Italia distinguiamo due categorie: le isole minori, comprese le località difficilmente raggiungibili, e il resto d’Italia.
Le tariffe sono le seguenti:

Italia
Spese di spedizione = € 6,90
Trasporto gratuito = per ordini superiori a € 69

Isole minori e località difficilmente raggiungibili
Spese di spedizione = € 17,90
Trasporto gratuito = € 149
In questa zona sono da intendersi i seguenti CAP: 04027 07024 09014 30100 30121…30126 30132…30133 30135 30141…30142 57030…57034 57036…57039 58012 80071 80073…80077 80079 82011 83031 85041 91017 91023 98055

Per le spedizioni in Europa abbiamo predisposto delle fasce di prezzo personalizzate, in cui vengono distinti costi di spedizione e soglia per il trasporto gratuito a seconda del Paese di spedizione.

Gruppo 1
Austria, Belgio, Francia (escluse isole), Germania, Lussemburgo, Principato di Monaco.
Spese di spedizione = € 13,90
Trasporto gratuito = € 129

Gruppo 2
Danimarca, Polonia, Repubblica Ceca, Slovacchia, Slovenia, Spagna (escluse isole), Svezia
Spese di spedizione = € 17,90
Trasporto gratuito = € 149

Gruppo 3
Bulgaria, Croazia, Estonia, Finlandia, Lettonia, Lituania, Portogallo (escluse isole), Romania, Ungheria
Spese di spedizione = € 19,90
Trasporto gratuito = € 169

Se il tuo Paese non rientra in alcuno di questi gruppi inviaci una mail all’indirizzo info@gustatium.it spiegandoci le tue esigenze; ti risponderemo cercando di risolvere al meglio programmando una spedizione!

 

TEMPI DI SPEDIZIONE

Riceviamo il tuo ordine e lo spediamo entro 24/36 ore dalla conferma di avvenuto pagamento. Se il pagamento avviene con bonifico bancario, dovremo aspettare l’accredito nel nostro conto (1-2 giorni lavorativi).
Per determinati ordini contenenti prodotti delicati come ad esempio formaggi e salumi, ed effettuati in periodo estivo nei giorni di giovedì e venerdì, potrebbe succedere che la spedizione avvenga il primo giorno lavorativo successivo, proprio per non rischiare di intaccare la qualità dei prodotti.

 

TEMPI DI CONSEGNA

Una volta spedito l’ordine, i tempi di consegna del tuo ordine dipendono unicamente dai nostri corrieri. Ci affidiamo ai corrieri GLS e BRT per le nostre spedizioni.

In Italia la consegna richiede solitamente 24/48 ore dal momento della partenza dal nostro magazzino. Per le consegne nelle isole e nelle zone considerate disagiate la consegna potrebbe richiedere fino a 72 ore.

In Europa la consegna può essere effettuata in appena 48 ore, nel caso di Paesi geograficamente vicini e ottimamente collegati all’Italia, ma può arrivare ad impiegare fino a 6 o 7 giorni per i Paesi più lontani e più difficilmente raggiungibili dall’Italia.

N.B.: ricorda di inserire un indirizzo di consegna in cui sei sicuro che ci sarà qualcuno al momento della consegna, per evitare ritardi e soste della merce in ambienti non adatti.

 

COME CONSERVIAMO I PRODOTTI NEL NOSTRO MAGAZZINO E COME LI PROTEGGIAMO DURANTE LA SPEDIZIONE

Le eccellenze alimentari italiane che arrivano nel nostro magazzino dai produttori di tutta Italia vengono da noi viziate e coccolate. I salumi e i formaggi, già porzionati e confezionati rigorosamente sottovuoto, vengono conservati in cella frigorifera ad una temperatura compresa tra 0 e 4°C; anche le birre artigianali, essendo non pastorizzate, vengono conservate a 0-4°C, prevalentemente per evitarne il deterioramento e la perdita delle caratteristiche organolettiche. Vino, olio e tutti i prodotti secchi o in vasetti sottovuoto sono posti al riparo da fonti di luce e di calore, oltre che in un ambiente asciutto e privo di sbalzi termici.

Al momento della spedizione tutte le nostre attenzioni sono rivolte al prodotto: puntiamo a proteggerlo in qualsiasi modo da possibili rotture o deterioramenti organolettici. Il tuo ordine viene preparato e inserito all’interno della speciale scatola Gustatium fatta con uno spesso cartone a doppia onda e sigillata con scotch da imballo. Su ogni scatola, in corrispondenza della fessura sigillata, viene posto il “bollino di garanzia” Gustatium: in questo modo sarai certo che nessuno avrà provato ad assaggiare prima di te le specialità che hai ordinato!

Per questo i nostri prodotti più delicati, i salumi e i formaggi, vengono posti all’interno di speciali buste isotermiche insieme a sacchetti di ghiaccio gel a lento rilascio; questo packaging permette ai prodotti di viaggiare mantenendo una temperatura molto bassa per giorni anche nei periodi più caldi. Ricordiamo inoltre che essendo i nostri salumi e formaggi stagionati, non vige l’obbligo di mantenimento assoluto della catena del freddo: il nostro packaging isotermico è soprattutto una forma di amore verso il cibo italiano e verso il cliente.

Le birre, non filtrate e non pastorizzate, vengono prelevate dalle celle e immediatamente poste all’interno di pluriball isotermici, che saranno in grado di proteggerle dagli urti e dalle alte temperature.

Le bottiglie di vino e di olio vengono poste all’interno di sacchetti gonfiabili anti-urto, che le manterranno immobili e lontane da qualsiasi altra superficie durante tutto il viaggio.

Gli alimenti in vasetto sottovuoto o in altri contenitori fragili vengono avvolti in uno strato di pluriball protettivo che li preserverà dal contatto con altre superfici rigide e da eventuali rotture.

Se sei curioso di capire come imballiamo o se vuoi avere un’ulteriore conferma riguardo all’accuratezza del nostro packaging, guarda il video presente nella nostra pagina principale su COME PROTEGGIAMO I PRODOTTI DURANTE LA SPEDIZIONE!